Assegno Unico pagamento maggio 2022: ecco le date di fine mese

Continuano i pagamenti dell’Assegno Unico per tutti i percettori che ricevono l’accredito su IBAN. Nei giorni scorsi Inps ha erogato sempre, spalmando i pagamenti su tutti i giorni feriali: una buona notizia, soprattutto per chi attendeva ancora gli arretrati. Buone notizie che finalmente interessano anche i percettori di Assegno Unico su RdC, soprattutto dopo l’avvenuta pubblicazione del modulo Rdc-Com/AU.

Ma i pagamenti continueranno anche la prossima settimana e si protrarranno fino a giugno. In particolare, sono 4 le date da segnare in agenda.

Pagamento Assegno Unico 2022: chi lo riceve a maggio

Si comincia lunedì 30 maggio, con il pagamento che riguarderà la mensilità di aprile per cui è stata fatta domanda. TuttoLavoro24.it lo aveva segnalato qui. Stessa condizione anche per chi riceverà il pagamento in data 31 maggio.

Inoltre, è auspicabile che il 30 o il 31 maggio anche i percettori del Reddito di Cittadinanza ricevano il pagamento dell’Assegno Unico: Inps, infatti, aveva comunicato loro che li avrebbe pagati subito dopo aver erogato la mensilità di RdC (il cui pagamento è in corso).

Pagamento Assegno Unico 2022: chi lo riceve a giugno

A giugno, invece, c’è un’altra categoria che riceverà il pagamento dell’Assegno Unico: parliamo di coloro che ad aprile hanno percepito l’ultima mensilità del RdC prima della scadenza e che pertanto hanno presentato domanda per ricevere l’Assegno Unico di maggio, mese di sospensione del sussidio. La loro situazione è stata descritta qui. Per questa categoria, la data da considerare è quella di mercoledì 1° giugno.

Infine, sui Fascicoli Previdenziali è apparsa nelle ultime ore un’ulteriore data utile per il pagamento dell’Assegno Unico per il mese di stop: martedì 7 giugno, segnalataci dai nostri lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].