Arrivato con estrema puntualità il pagamento del Reddito di Cittadinanza di maggio. Stavolta Inps non si è fatto pregare e ha rispettato ogni aspettativa: la ricarica che interessa tutti coloro che percepiscono una mensilità diversa dalla prima (quindi la platea più vasta) è arrivata.
Puntualità nell’effettivo pagamento favorita sia dalla partenza regolare delle lavorazioni, avvenuta il 25 maggio, sia dalla collaborazione di Poste Italiane. Sono queste ultime, infatti, a dare il via libera all’effettivo pagamento: Inps non fa altro che mettere a disposizione la somma sulla Poste Pay, cioè la Carta RdC, circa 2 giorni dopo l’avvio delle lavorazioni. L’invio della disposizione a Poste si era infatti manifestato il 26 maggio (TuttoLavoro24.it lo aveva segnalato qui) con la reale disponibilità fissata per il 27. Ed effettivamente così è stato.
A questo giro nulla è andato storto e ogni passo dell’iter è stato eseguito con estremo rigore. A confermarcelo sono i nostri lettori, che proprio nella giornata del 27 maggio hanno trovato l’importo caricato sulla propria Carta RdC, come dimostra la foto:
Anche la ricarica di metà mese, quella che interessa chi è in attesa della prima mensilità in assoluto o dopo il rinnovo, è stata accreditata senza intoppi: anzi, addirittura in anticipo rispetto alla canonica data del 15. È bene comunque non abituarsi troppo alla puntualità di Inps. Sappiamo infatti che l’istituto non segue un calendario regolare per i suoi pagamenti e che, purtroppo, le soprese possono essere sempre dietro l’angolo: lo sanno bene i percettori dell’Assegno Unico su RdC, che hanno dovuto aspettare un mese prima di sapere come fare per ricevere la somma integrale dell’Assegno per i figli a carico.
Per ulteriori dettagli sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare la nostra GUIDA dedicata.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].