HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC maggio 2022: quando arrivano i pagamenti?

Assegno Unico su RdC maggio 2022: quando arrivano i pagamenti?

Sbloccato il pagamento della mensilità di maggio del Reddito di Cittadinanza. A segnalarcelo sono stati i nostri lettori e TuttoLavoro24.it ne ha dato prontamente l’annuncio. I Fascicoli Previdenziali evidenziano infatti che la cifra sembrerebbe arrivata sulla Carta RdC. Una buona notizia, che sblocca conseguentemente un altro pagamento: quello dell’Assegno Unico su RdC. A patto di compilare entro il 30 giugno il modulo Rdc-Com/AU.

Per i percettori di RdC, infatti, l’erogazione della prestazione per i figli a carico è indissolubilmente legata al pagamento del sussidio di cittadinanza (che l’ex premier Renzi vuole levare, delegando il tutto a una raccolta di firme). Chi prende RdC infatti non fa domanda dell’Assegno Unico ma lo riceve in automatico. Ma quando arriva l’Assegno Unico su RdC a maggio 2022?

Finora l’unica risposta ufficiale era quella proveniente dagli account social di Inps: dopo la ricarica di fine mese del Reddito di Cittadinanza”. Ora che tale ricarica è arrivata (in data 27 maggio, per la precisione, con estrema puntualità), siamo in grado di prevedere anche quando arriverà il pagamento dell’Assegno Unico. L’ultima volta, l’accredito dell’Assegno unico su RdC è avvenuto per molti beneficiari con qualche giorno di ritardo rispetto al pagamento del sussidio: come TuttoLavoro24.it aveva segnalato, l’RdC era disponibile in Poste già dal 27, ma questi percettori hanno ricevuto il pagamento dell’Assegno non prima dei primi giorni di maggio.

Visto che l’Assegno Unico di competenza di aprile arrivò intorno al 2 e al 3 di maggio, non è escluso che anche questo mese qualcuno veda slittare l’erogazione a giugno: non solo chi ne ha presentato domanda per il mese di stop di RdC, ma anche tutti gli altri percettori che lo ricevono in automatico. Pertanto, è probabile che Inps decida di pagare l’Assegno Unico su RdC intorno al 30 o al 31 maggio, se non addirittura dal 1° giugno.

Fare previsioni con certezza è impossibile e Inps ha dimostrato più volte di non seguire un calendario fisso per le liquidazioni. Per questo motivo, TuttoLavoro24.it monitorerà con attenzione la situazione così da poter comunicare ai suoi lettori tutti gli eventuali aggiornamenti.

Per tutte le novità riguardanti l’Assegno Unico, invece, vi invitiamo a consultare gratuitamente la GUIDA apposita di TuttoLavoro24.it, disponibile cliccando qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -