In aggiunta al Bonus 200 euro del Governo, destinato ai lavoratori dipendenti, per i lavoratori del Commercio, Servizi, Terziario c’è un nuovo Bonus che si aggiunge a quello di Draghi.

Si tratta del Bonus 200 euro contro il ”caro Energia” previsto dall’EBITER Milano, l’ente bilaterale delle imprese e lavoratori di questo settore, e destinato ai lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi, del capoluogo lombardo.

Bonus 200 euro 2022 lavoratori commercio e servizi: requisiti

I lavoratori devono avere questi requisiti continuativi

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBITER Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
  • siano in possesso di un indicatore ISEE del nucleo familiare fino a € 30.000.

Il contributo spetterà ad un solo componente del nucleo familiare e sarà pari a € 200,00.

Bonus 200 euro 2022 lavoratori commercio e servizi: domanda

Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve fare domanda cliccando su questo link:

  • Compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi;
  • Prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279;
  • Stampare la domanda di ammissione al sostegno economico;

La domanda, compilata in tutti i suoi campi, sottoscritta e corredata dei documenti indicati nel regolamento, dovrà essere presentata all’ente secondo le modalità che seguono.

La domanda, compilata in tutti i suoi campi e sottoscritta dovrà essere trasmessa all’Ente dal 17/05/2022 al 15/07/2022, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano in Corso Buenos Aires 77- 20124 – Milano, specificando sulla busta “CARO ENERGIA”;
  • Procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.

L’esito della stessa verrà comunicato entro il 10/10/2022.

L’ente bilaterale milanese fa sapere che non saranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti della documentazione richiesta o di parte di essa, nel qual in questo caso il richiedente dovrà ripetere la procedura di compilazione on-line e provvedere nuovamente all’invio di tutti i documenti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].