Quando arriva il pagamento della NASpI a giugno 2022? Come inizia il nuovo mese è questa la domanda più frequente tra i percettori NASpI. E diversamente non potrebbe essere, dato che Inps eroga l’indennità di disoccupazione non agricola proprio all’inizio del mese.
Già dall’1 infatti possono cominciare ad apparire sul Fascicolo Previdenziale dei beneficiari le prime lavorazioni. Mercoledì 1° giugno può già considerarsi data utile, così come venerdì 3 giugno: questo mese, il 2 non rientra nei giorni in cui far partire le lavorazioni dato che ricorre la Festa della Repubblica.
NASpI giugno 2022: quando paga INPS?
Il mese scorso, le lavorazioni cominciarono il primo giorno utile del mese, ossia il 2 maggio vista la doppia festività che ha investito il 1° maggio (domenica e festa dei lavoratori). I primi pagamenti arrivarono quindi con la massima puntualità in data 9 maggio e proseguirono fino a tutta la settimana successiva, come segnalato a tempo debito da TuttoLavoro24.it. Gli ultimi accrediti si verificarono intorno alla ventina.
Se le lavorazioni avvenissero davvero con questa puntualità anche a giugno, l’accredito potrebbe arrivare già dalla settimana prossima, tra mercoledì 8 e giovedì 9. Solitamente Inps, infatti, impiega circa 7 giorni tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo.
Non appena ci saranno aggiornamenti, TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a informare i suoi lettori. Per sapere a chi spetta la NASpI e come si calcola l’importo vi invitiamo a consultare la GUIDA dedicata, cliccando qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].