È stata una settimana intensa quella che si sta per concludere: dopo mesi di ritardo, infatti, Inps ha pubblicato finalmente il fantomatico modulo Rdc-Com/AU, indispensabile a (quasi) tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza per poter ricevere il pagamento dell’Assegno unico per i figli a carico. Per non parlare dell’ordinario pagamento dell’Assegno, spalmato su più giorni feriali e che non ha dato, per fortuna, un attimo di tregua.
Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva segnalato il ricco calendario dei pagamenti dell’Assegno Unico fissati per maggio: la settimana dal 16 al 20 maggio non ha conosciuto pausa e tutti i giorni sono stati interessati dal pagamento. Pagamento che si è protratto anche nella settimana successiva, che ha visto tra i giorni più gettonati quelli di giovedì 26 e venerdì 27 maggio. Infine, gli ultimi accrediti del mese corrente sono fissati per lunedì 30 e martedì 31. Inps non ha veramente voluto saltare un giorno, dimostrando quindi di volersi rimettere in pari con gli arretrati.
Ma gli accrediti per il pagamento dell’Assegno Unico non finiscono qui. L’Istituto di Via Ciro il Grande, infatti, ha rinnovato gli appuntamenti anche per giugno. Vediamo quando Inps paga l’Assegno Unico a giugno.
Giugno inizierà col botto per i beneficiari dell’Assegno Unico. Il primo appuntamento per il pagamento, infatti, è fissato per mercoledì 1° giugno, come ci dimostra anche questa foto inviataci da un nostro lettore:
Appuntamento che riguarderà in particolare chi ne ha fatto domanda e che quindi riceverà il pagamento su IBAN. Tra questi ci sono coloro che attendevano arretrati e anche i percettori del Reddito di Cittadinanza che ad aprile hanno terminato il sussidio e pertanto a maggio sono stati costretti a richiedere l’Assegno per non perderne il pagamento relativo a maggio.
Questi ultimi ci segnalano anche un’altra data utile: quella di martedì 7 giugno. Con tutti questi appuntamenti, apparentemente casuali, Inps dimostra di essere davvero imprevedibile. E non è neanche escluso che nei prossimi giorni possano comparire altre date utili per il pagamento: in particolare per coloro che hanno fatto domanda senza aver mai preso RdC. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a segnalarle.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].