I centri per l’impiego, vecchi ”uffici di collocamento”, sono in grado di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro? Insomma, conviene ”frequentare” gli uffici provinciali del Lavoro sperando che prima o poi esca l’offerta di lavoro giusta per noi?
La risposta arriva direttamente da un’indagine recente condotta dall’INAPP. Ne parla Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Secondo l’ultimo policy brief dell’Inapp, che prende in esame i dati dell’indagine Inapp-Plus, che da oltre 15 anni analizza la dinamica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, presentato ieri a Bologna, al Festival del Lavoro, emerge che i Cpi riescono a condurre a una occupazione poco più del 4% della loro utenza (il 4,2% per l’esattezza). Fanno meglio dei Cpi persino scuole e università (5%), due soggetti che hanno una mission diversa. Meglio dei Centri per l’impiego anche le più performanti Agenzie per il lavoro private, che intermediano il 6,4 per cento”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].