HomeEvidenzaPagamento Assegno Unico: primo accredito con data luglio 2022

Pagamento Assegno Unico: primo accredito con data luglio 2022 [FOTO]

Inps lo aveva annunciato: per chi non ha ricevuto il pagamento dell’Assegno Unico di giugno nelle scorse settimane, l’accredito sarebbe arrivato probabilmente a inizio luglio. TuttoLavoro24.it lo aveva anticipato qui. Stavolta l’Istituto di Via Ciro il Grande non ha deluso le aspettative, rispettando quanto detto.

Quando arriva l’Assegno Unico di giugno 2022? La risposta arriva direttamente dai nostri lettori, che ci segnalano la prima data utile di luglio al pagamento della mensilità di giugno. L’appuntamento che leggono sul Fascicolo Previdenziale è il seguente:

Lunedì 4 luglio Inps provvederà al pagamento dell’Assegno unico relativo a giugno. Un accredito che arriva un po’ in ritardo rispetto agli altri, visto che qualche percettore ha ricevuto l’importo già nei giorni scorsi. Ma come sappiamo l’Istituto non eroga a tutti lo stesso giorno, e quindi c’è sempre qualche nucleo familiare che riceve il pagamento più tardi degli altri.

Accredito che, tuttavia, interessa solo coloro che hanno fatto domanda di Assegno Unico e che riceveranno la somma su IBAN. Ma chi lo riceve in automatico (i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, in pratica) non deve scoraggiarsi: anche per loro il pagamento dovrebbe essere alle porte. Inps intende infatti rispettare queste tempistiche.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sugli sviluppi della situazione. Per tutte le informazioni relative all’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -