Sbloccati i pagamenti degli arretrati dell’Assegno Unico. Dopo un fittissimo calendario di giugno che ha visto date a inizio, metà e fine mese, anche luglio si apre col botto. Perché il primo venerdì di luglio non sarà data utile solo per il pagamento del Bonus terzo figlio (clicca qui per sapere di cosa si tratta) o delle pensioni: il 1° del mese, appunto, Inps salderà anche le mensilità arretrate dell’Assegno Unico.
La conferma ci arriva direttamente dai nostri lettori, che ci inviano la foto del loro Fascicolo Previdenziale:
Come si evince dalla foto, il pagamento è relativo alla mensilità arretrata di marzo. In pratica, il mese di avvio dell’Assegno Unico. Prestazione che recentemente è stata protagonista di alcune modifiche che hanno portato a una maggiorazione degli importi.
Vedono la luce in fondo al tunnel anche i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Arrivano infatti buone notizie: dopo mesi di attesa (intervallati dalla pubblicazione del modulo Rdc-Com/AU) e stando alle dichiarazioni via social di Inps, sembra che il pagamento sia finalmente all’orizzonte. Anche per loro, garantiti gli arretrati: la scadenza inizialmente fissata al 30 giugno, infatti, non è più valida.
Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].