A luglio torna a fare capolino la Carta Acquisti. La ricarica della Social Card, infatti, non avviene tutti i mesi ma solo in quelli dispari: questo perché la sua durata è bimestrale.
Il pagamento degli 80 euro, tuttavia, non riguarda tutti ma solo una platea ristretta di beneficiari. Vediamoli.
Ricarica Carta Acquisti luglio 2022: a chi spetta?
Il pagamento che si realizzerà a luglio è il quarto dell’anno e interesserà:
- i cittadini di età superiore a 65 anni;
- i genitori di bambini sotto i tre anni.
Tuttavia, non tutti gli appartenenti a queste due categorie hanno diritto alla ricarica di 80 euro. Servono, infatti, particolari requisiti: per conoscerli clicca qui. Inoltre, gli 80 euro sono utilizzabili esclusivamente per acquistare beni di prima necessità (quali alimentari, farmaci e parafarmaci) e per pagare le bollette di luce e gas.
Ricarica Carta Acquisti luglio 2022: quando arriva?
Solitamente, la ricarica della Carta Acquisti arriva nei primi giorni del mese.
Tuttavia, maggio ha smentito il regolare calendario seguito da Inps per ricaricare la Carta: i primi sms a segnalazione dell’avvenuta ricarica di maggio-giugno, infatti, si sono visti intorno alla ventina del mese (TuttoLavoro24.it lo aveva documentato qui). Un ritardo che fu da attribuire a Poste Italiane e non ha Inps, che invece aveva fatto partire il pagamento con regolarità: i motivi li avevamo spiegati in questo articolo.
A marzo il pagamento fu in linea con il calendario, con le prime ricariche che arrivarono il 5. Pertanto, sperando che il ritardo verificatosi a maggio sia stato eccezionale, è auspicabile che gli 80 euro che andranno a coprire il bimestre luglio-agosto possano arrivare già dalla seconda settimana di luglio.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].