HomeEvidenzaAssegno unico figli, Tridico (INPS): 9,6 milioni lo ricevono, pagheranno i contributi

Assegno unico figli, Tridico (INPS): 9,6 milioni lo ricevono, pagheranno i contributi

Agenda fitta di eventi quella di questi giorni di luglio del presidente dell’INPS Pasquale Tridico. Qualche giorno fa ha parlato a Montecitorio in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi al Forum organizzato dall’ANSA (per l’intervista integrale clicca qui).

Al centro dell’intervento anche l’efficacia delle prestazioni sociali rivolte universalmente a tutte le famiglie: una su tutte l’Assegno Unico, che combatte una delle grandi piaghe del nostro Paese. Queste le parole del Presidente Tridico:

“L’altro segmento che abbiamo analizzato è il sostegno alle famiglie e ai cittadini. Abbiamo inserito nel nostro welfare delle prestazioni, non solo a causa della pandemia ma anche prima e poi anche dopo con l’Assegno Unico, sempre più trasversali e transcategoriali, non più rivolte al lavoro subordinato ma rivolti a tutti, a cittadini, ad autonomi e a disoccupati. Questa è l’operazione fatta con l’Assegno Unico, che raggiunge oggi 9,6 milioni di bambini e di ragazzi sotto ai 21 anni ed è stata un’operazione grandiosa gestita dall’Inps in poco tempo e che è una politica sociale rivolta a uno dei grandi problemi che abbiamo che riguarda la scarsa natalità.”

Aiutare la natalità oggi per favorire il lavoro domani: questo sembra essere il motto del presidente, che spiega che i nati di oggi saranno i lavoratori di domani. In pratica, i milioni sborsati oggi dall’Inps per pagare l’Assegno Unico a 9,6 milioni di bambini rientreranno, tra circa 20 anni, nelle casse dell’Istituto sotto forma di contributi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -