HomeEvidenzaAssegno Unico 2022: pagamenti INPS in 4 date fino al 21 luglio

Assegno Unico 2022: pagamenti INPS in 4 date fino al 21 luglio

Dopo aver sbloccato gli accrediti dell’Assegno Unico su RdC, Inps continua a pagare anche l’Assegno Unico su domanda. A parte i festivi, in cui Inps non paga, quasi tutti i giorni del mese sono stati utili per il saldo della prestazione.

La settimana scorsa l’Istituto ha pagato in 5 appuntamenti diversi e questa settimana sembra pronto a replicare il calendario. Le date fissate per questa terza settimana per il pagamento dell’Assegno Unico sono le seguenti:

  • lunedì 18 luglio;
  • martedì 19 luglio;
  • mercoledì 20 luglio;
  • giovedì 21 luglio.

Non tutti i giorni però interesseranno il pagamento delle stesse mensilità. Alcune date riguardano il pagamento relativo a luglio, altre quello degli arretrati. In quali giorni Inps paga l’Assegno Unico di luglio? Mentre quando arrivano gli arretrati dell’Assegno Unico?

Nei giorni pari (lunedì 18 e mercoledì 20) l’Istituto di Via Ciro il Grande salderà la mensilità corrente, quindi quella di luglio. Nei giorni dispari della settimana si dedicherà invece agli arretrati. Martedì 19 verrà pagato l’Assegno Unico di competenza di marzo, mentre giovedì 21 quello relativo allo scorso aprile.

Arretrati che, ricordiamolo, potranno riguardare solo le mensilità da marzo a giugno 2022 e solo per chi ne ha fatto domanda entro il 30 giugno scorso. Chi farà domanda da luglio, infatti, riceverà il pagamento dell’Assegno Unico solo da luglio in poi: lo ha specificato Inps nella sezione delle FAQ.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -