Quando partono le lavorazioni della ricarica di luglio 2022 del Reddito di Cittadinanza? Con la ricarica di fine luglio sarà integrato anche il Bonus 200 euro? Vediamo insieme quali sono le prossime tappe Inps e il timing dei pagamenti.
Bonus 200 euro su RdC, quando lo paga INPS?
Innanzitutto ricordiamo che lo scorso 15 luglio il pagamento del RdC è arrivato puntuale per chi aveva fatto domanda per la prima volta, chi aveva rinnovato o chi aveva arretrati.
Se la ricarica ordinaria non ha dato problemi, la delusione è stata tutta per il bonus 200 euro che queste categorie di percettori si aspettavano di ricevere a metà luglio. Insomma in abbinamento con la ricarica di luglio 2022. Ma l’accredito non c’è stato e Inps ha rinviato l’appuntamento a fine mese, insieme al ”reddito”, molto probabilmente con una ricarica unica.
Reddito di Cittadinanza luglio 2022: quando partono le lavorazioni?
Quella del 27 del mese è la ricarica che interessa la maggior parte dei percettori: in pratica, è la ricarica che riguarda tutti coloro che devono ricevere una mensilità diversa dalla prima, in assoluto o dopo il rinnovo. Ma a luglio – come visto – la situazione sarà differente visto che Inps avrà gli occhi puntati da parte di tutti i beneficiari del RdC che attendono il Bonus 200 euro.
Il pagamento è in calendario per il 27 luglio ma vista la mole di lavoro non è escluso che possano realizzarsi dei ritardi. Ma vediamo quando inizieranno le lavorazioni in questo mese di luglio 2022.
Ricarica Reddito cittadinanza luglio 2022: quando partono le lavorazioni?
A luglio 2022 la situazione delle lavorazioni Inps è abbastanza fluida. Il 25 luglio infatti cade di lunedì quindi tutto come da programma, lunedì pomeriggio dovrebbero vedersi le prime elaborazioni e gli esiti (positivi) con il pollicione verde.
Le ricariche, che a questo punto immaginiamo maggiorate di 200 euro per via dell’Una tantum, dovrebbero iniziarsi a vedere il 27 luglio, in tarda mattinata o nel primo pomeriggio. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].