Con una lavorazione flash, Inps ha disposto il pagamento dell’Assegno Unico su RdC. Non per tutti però, ma solo per coloro che attendono l’accredito dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza di competenza di maggio 2022.
Un arretrato segnalato con pochissime ore di anticipo: l’avvio delle lavorazioni è infatti avvenuto nella notte scorsa e la data del pagamento è fissata esattamente per lo stesso giorno. Ce ne da conferma un nostro lettore, che nel proprio Fascicolo Previdenziale ha letto la data di “Invio disposizione a Poste“:
Come si nota, la data di Invio disposizione a Poste è proprio quella di oggi 25 luglio. Inps non ha perso tempo e ha dato il via ai pagamenti subito dopo aver comunicato la data utile all’accredito.
Qualche percettore riceverà il pagamento dell’Assegno Unico di maggio nelle prossime ore, qualcun altro invece lo ha trovato già caricato sulla carta RdC in tarda mattinata. Ecco una dimostrazione:
Coloro che nella serata di ieri 25 luglio hanno trovato la lavorazione possono aspettarsi il pagamento in queste ore, chi non ha ricevuto la lavorazione dovrà attendere ancora un po’. Gli arretrati comunque sono dovuti sempre, senza una scadenza (Inps lo ha reso noto con il messaggio n. 2537 dello scorso 22 giugno): perciò, quei percettori che ancora non leggono la data di Invio disposizione a Poste devono solo attendere.
Ma a breve dovrebbe arrivare anche il pagamento della mensilità scorsa. Quando arriva l’Assegno unico su RdC relativo a giugno? Subito dopo il pagamento della ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio. La ricarica dovrebbe arrivare, come sempre, il 27, pertanto dovrebbe essere questione di un paio di giorni. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].