Prosegue anche ad agosto il pagamento del contributo per famiglie con figli disabili. Introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 e attuato con il decreto del 12 ottobre 2021 emanato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, il Bonus spetta a genitori disoccupati o monoreddito che fanno parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con una disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento.
Ce lo conferma anche un nostro lettore, che nelle scorse ore sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino ha trovato una nuova data di accredito:
Mercoledì 3 agosto Inps provvederà a saldare il contributo. Gli scorsi accrediti si erano visti a inizio luglio. Le date interessate sono state quelle di lunedì 4, giovedì 7, venerdì 8 e mercoledì 13 luglio.
Erogato mensilmente dall’Inps per ciascuno degli anni 2021, 2022 e 2023, il contributo è pari a 150 euro mensili per 1 figlio (come si evince dalla foto), mentre sale nel caso di più figli disabili a carico. Per approfondire su importi e requisiti clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].