Bonus 200 euro sul Reddito di cittadinanza quando arriva? Il Decreto Aiuti del Governo Draghi ha previsto l’erogazione di un Bonus anti-inflazione di 200 euro, sulla ricarica di luglio 2022 anche per i beneficiari del Reddito di cittadinanza.
Il Bonus 200 euro finora non è stato accreditato sulla Carta RdC, né con la ricarica di metà mese né con le lavorazioni partite il 25 luglio. E allora quando arriva’
Reddito di Cittadinanza: a chi spetta il Bonus 200 euro
Il Bonus 200 euro non spetta a tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza. Come precisato in questo articolo sono 4 le situazioni in cui i beneficiari non lo riceveranno.
Anche se per coloro che hanno il mese di stop del RdC proprio a luglio, Inps è uscito con un importante chiarimento con cui li riammette al Bonus (CLICCA QUI).
Si ricorda, in particolare, che il Bonus non spetta a quei nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza, quando all’interno dello stesso non ci siano componenti che abbiamo già usufruito del bonus (come i pensionati o lavoratori dipendenti).
Il Decreto Aiuti sottolinea che il Bonus 200 euro viene erogato in automatico e quindi senza fare nessuna domanda.
Reddito di Cittadinanza: ricarica Bonus 200 euro slitta ad agosto 2022?
La ricarica del Bonus 200 euro non è arrivata con le lavorazioni del 25 luglio 2022. E allora quando arriva? E’ certo oramai che Inps farà una lavorazione separata che dovrebbe partire in questa ultima settimana di luglio.
La lavorazione potrebbe partire il 27 luglio. Diversamente, qualora Inps decidesse di avviare tutto tra il 28 e il 29 luglio (rispettivamente giovedì e venerdì) l’accredito slitterà inevitabilmente alla prima settimana di agosto.
Il Bonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza di luglio 2022 verrebbe così pagato nei primi giorni di agosto.