HomeEvidenzaAutonomi e Partite IVA Bonus 200 euro 2022: ultime notizie da INPS

Autonomi e Partite IVA Bonus 200 euro 2022: ultime notizie da INPS

Quando arriva il Bonus 200 euro ai lavoratori autonomi e partite IVA? Quali sono le disposizioni di Inps in merito?

I pensionati hanno già ricevuto il pagamento dell’indennità, per i domestici è in corso in questi giorni. I percettori del Reddito di Cittadinanza riceveranno l’indennità a luglio, ma separatamente dalla ricarica mensile del sussidio: ormai è un dato di fatto, ce lo dimostrano i pagamenti arrivati.

Anche tutte le altre categorie sanno all’incirca quando aspettarselo. Gli unici che ancora brancolano nel buio sono i lavoratori autonomi e le partite IVA. Si era parlato della cifra stanziata per finanziare il Bonus a queste categorie: un’indicazione proviene dell’art. 33 del Decreto Aiuti. Adesso, oltre alle risorse, da Inps arriva un altro indizio sulle tempistiche del pagamento. Ecco cosa trapela dai social in merito al Bonus agli autonomi:

In pratica, con il Decreto Ministeriale atteso dovrebbero essere dettati criteri e le modalità per la concessione del Bonus 200 euro agli autonomi e alle partite IVA iscritti alle gestioni previdenziali dell’Inps e ai professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza.

Presumibile, comunque, che il Bonus non arriverà prima di agosto 2022. In ogni caso, sapere che la questione verrà discussa a breve è già una consolazione. Magra, ma accettabile. TuttoLavoro24.it continuerà a tenere informati i suoi lettori e ad aggiornarli non appena ci saranno sviluppi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -