Inps quando paga la NASpI ad agosto 2022? Se lo chiedono tutti i percettori dell’indennità di disoccupazione, in allerta già dagli ultimi giorni di luglio. Si sa, infatti, che la NASpI viene pagata nella prima decina del mese e che il 1° (se non è festivo) è già giorno utile per le elaborazioni.
Come anticipato da TuttoLavoro24.it in questo articolo, il pagamento della NASpI di agosto non avrebbe dovuto dare problemi. E così è stato. Il calendario è infatti favorevole a Inps, che ha potuto quindi far partire le lavorazioni nel primo giorno utile del mese, ossia lunedì 1° agosto. La segnalazione ci è arrivata direttamente da alcuni lettori.
NASpI agosto 2022: quando arriva il pagamento?
Inps impiega circa una settimana per completare le lavorazioni e dare il via ai pagamenti effettivi. Le lavorazioni partite il 1° agosto si trasformeranno quindi in pagamento già da lunedì 8 agosto:
Ce lo confermano anche alcuni lettori, che hanno letto proprio questa data sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino. Una puntualità estrema che replica i pagamenti di luglio, anch’essi verificatesi intorno alla decina.
Il pagamento coinvolge tutti quei soggetti che nel corso del 2021 hanno perso involontariamente il lavoro. Ricordiamo che i percettori NASpI beneficeranno anche del Bonus 200 euro, ma non prima di ottobre 2022. La rata pagata ad agosto, dunque, avrà lo stesso importo di sempre.
Chi non vede ancora la data sul proprio Fascicolo non ha niente di cui preoccuparsi: è probabile infatti che altre date compaiano nelle prossime ore o nei prossimi giorni. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].