Picchiata solo perchè chiedeva di essere pagata. E’ successo a Soverato, in Calabria, nota meta turistica balneare, dove una giovane nigeriana che lavorava in un lido-ristorante come lavapiatti stagionale, non avendo ricevuto le competenze retributive di fine rapporto, è andata dal titolare per chiedere quanto gli spettava.
Davanti alla sua legittima richiesta, la giovane di nome Beauty ha ricevuto una vera e propria aggressione fisica con schiaffi e pesanti insulti.
Sopraffazione e violenza fisica che però non sono rimaste nell’ombra perchè la stagionale ha avuto la prontezza filmare tutto in diretta, con il proprio smartphone, sia la parte dello scontro verbale e poi fisico. Per visualizzare il video CLICCA QUI.
Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Soverato, dove la giovane nigeriana si è recata presentando in ritardo di due giorni la denuncia.
Il sindacato USB Calabria ha subito espresso solidarietà alla lavoratrice offrendole tutto il supporto sindacale e legale del caso e ha organizzato per ieri, una manifestazione sul Lungomare di Soverato, riprendendo l’iniziativa di mobilitazione degli stagionali già attiva in questi giorni denominata “CERCASI SCHIAVO” contro lo sfruttamento del lavoro stagionale, che ha in calendario due appuntamenti: sabato 6 agosto a Forte dei Marmi e giovedì 25 agosto a Pizzo Calabro.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].