HomeEvidenzaPensioni settembre 2022, nuovo Bonus 200€ in arrivo: ecco per chi

Pensioni settembre 2022, nuovo Bonus 200€ in arrivo: ecco per chi

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 185 del 9-8-2022 del Decreto legge n. 115, il Decreto Aiuti bis è legge.

Si tratta di un provvedimento contenente misure anti-inflazione che interviene su più piani: sostenendo il reddito dei lavoratori e dei pensionati, da un lato, abbattendo i costi delle bollette, da un altro (per approfondire clicca qui).

Bonus 200 euro pensioni agosto 2022: pagamento agli esclusi

Le misure adottare dal Governo vanno nella direzione opposta ai Bonus. Viene così abbandonata la pista della proroga del Bonus 200 euro che non sarà replicato per nessun pensionato, dopo il pagamento col cedolino di luglio 2022.

Se il Bonus non raddoppia, il Governo però ha provveduto ad estenderlo ad una parte dei soggetti esclusi dal primo Decreto Aiuti. Si tratta in particolare di coloro che sono titolari di trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonchè di trattamenti di accompagnamento alla pensione con decorrenza entro il 1° luglio 2022. Il Governo ha stimato che sono circa 50mila neo-pensionati. Per l’elenco completo delle Pensioni e Assegni che danno diritto clicca qui.

Viene così corretta la precedente formulazione del Decreto che limitava la decorrenza “entro il 30 giugno 2022”. Resta fermo l’altro requisito: il reddito annuo individuale non deve superare i 35mila euro nel 2021.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img