HomeEvidenzaProgramma Elezioni Centro-Destra: ecco cosa accadrà al Reddito di Cittadinanza con Meloni-Salvini-Berlusconi

Programma Elezioni Centro-Destra: ecco cosa accadrà al Reddito di Cittadinanza con Meloni-Salvini-Berlusconi

Dopo annunci e notizie più o meno ufficiose arriva il programma elettorale ufficiale del Centro-Destra, la coalizione guidata da Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

17 pagine e 15 punti politici essenziali, con cui Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, accompagnati dalla lista ”minoritaria” Noi Moderati, si impegnano ad assumere la carica di Governo del nostro Paese.

Tra i vari punti del programma non manca una intera pagina dedicata al ruolo dello Stato sociale e sostegno ai bisognosi.

Reddito di Cittadinanza 2022: qual è la posizione di Berlusconi, Salvini, Meloni?

Già dal titolo appare evidente che il Centro-Destra non intende trascurare la ”questione sociale”, dedicando un ampio capitolo alle prestazioni di cui dovrà farsi carico lo Stato a sostegno di lavoratori e famiglie, come gli ”ammortizzatori sociali”, vale a dire la cassa integrazione, “l’adeguamento delle pensioni minime, sociali e di invalidità”, ecc.

C’è poi un parte dedicata al Reddito di Cittadinanza e la sua ”sostituzione con misure più efficaci”:

Cosa si intende per “sostituzione del Reddito di Cittadinanza” non viene chiarito tuttavia, osservando il programma di Fratelli d’Italia si capisce qualcosa di più. Il partito guidato da Giorgia Meloni infatti ha già le idee chiaro in proposito e le ha escplicitate con una proposta che prevede la durata a 12 mesi, senza ISEE e senza rinnovo: per approfondire clicca qui. Insomma in assenza di maggiori dettagli da parte del programma elettorale del Centro-Destra è verosimile pensare che la proposta di FdI diventi il punto di riferimento di una prossima ed eventuale azione riformistica del RdC targata “centro-destra”. In sintesi non una vera e propria cancellazione ma una riforma sostanziale a partire dal nome che punterebbe maggiormente alla formazione e al reinserimento dei percettori nel Mercato del lavoro (per approfondire clicca qui).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -