HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza ricarica anticipata 16 agosto 2022: orario accredito su Postepay

Reddito di Cittadinanza ricarica anticipata 16 agosto 2022: orario accredito su Postepay

La ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza del mese di agosto 2022 ci sarà. In un primo momento sembrava dovesse arrivare il 12 agosto, come annunciato da Inps (clicca qui).

Poi alla vigilia del week-end di Ferragosto, l’Istituto guidato da Pasquale Tridico insieme a Poste Italiane, hanno cambiato le carte in tavola e la ricarica è slittata al 16 agosto.

Reddito di Cittadinanza agosto 2022: orario accredito Postepay

Appuntamento dunque al 16 agosto per la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza che vede come beneficiari 3 ”categorie” di percettori:

  • chi riceve la prima mensilità dopo aver fatto domanda per la prima volta;
  • coloro che hanno rinnovato dopo 18 o 36 mesi di beneficio;
  • tutte le famiglie o i titolari della Carta RdC che aspettano arretrati.

L’accredito ci sarà, anche se con qualche giorno di ritardo. Causa gestione dei flussi finanziari Poste Italiane o comunque scelte organizzative dell’ente di Viale Europa, non meglio precisate nelle scorse ore.

La ricarica dovrebbe arrivare sulla Carta Poste Pay dei titolari RdC nel primissimo pomeriggio del 16 agosto, a partire dalle ore 13:00/14:00, anche se non è da escludersi un piccolo ritardo al massimo per il tardo pomeriggio dopo le 18:00.

A quel punto la fase di metà mese sarà chiusa e si apre l’attesa dei percettori che attendono la ricarica di metà mese, con nuove lavorazioni. Continua inoltre l’attesa di chi, tra i tantissimi percettori RdC non ha ancora ricevuto il Bonus 200 euro: Inps comunicando con qualche utente ha dato delle spiegazioni (per i dettagli clicca qui), che al momento non sembrano esaustive. La sensazione è che tutto è rinviato ai prossimi giorni con una ricarica straordinaria (clicca qui).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -