Nei giorni scorsi abbiamo parlato molto dell’avvio della procedura di attribuzione delle supplenze disciplinata dalla nota n.28597, sottolineando come sia importante rispettare la data di scadenza del 16 agosto.
Tuttavia, c’è un’altra data che è importante non dimenticare.
Mancano infatti pochi giorni per poter usufruire del bonus 500 euro, la cosiddetta carta del docente. Ci riferiamo alla carta del docente 2020/2021, che scadrà a fine mese, il 31 agosto 2022. Questo perché tale bonus ha valenza di due anni.
Ma cos’è la carta del docente e cosa si può acquistare con essa?
Carta del docente 2022: cos’è
Si tratta di un bonus di appunto 500 euro destinato ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche, sia pubbliche che private, sia a tempo pieno che parziale. Inoltre, ne beneficiano anche i docenti che sono in periodo di formazione e prova.
Come specificato in precedenza, è una carta che ha validità biennale, pertanto adesso scadrà quella del 2020/2021, mentre quella del 2021/2022 scadrà il 31 agosto 2023.
Carta del docente 2022: cosa si può comprare
Con la carta del docente si possono acquistare differenti strumenti e/o servizi che comunque siano utili all’insegnamento.
Nello specifico, i beni acquistabili con la carta del docente sono:
- libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
- biglietti di teatro e cinema;
- biglietti di musei, mostre, spettacoli dal vivo ed eventi culturali;
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
- iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].