Sono diverse le procedure per l’immissione in ruolo del personale scolastico. Sappiamo, infatti, che c’è stata una prima fase ordinaria conclusasi i primi giorni di agosto a cui è seguita la chiamata da call veloce, terminata l’11 agosto 2022. Si dovrà procedere poi con le assunzioni derivanti dal concorso straordinario bis e dalla prima fascia di sostegno GPS.
Rimane ancora una modalità con la quale si può procedere all’immissione in ruolo, cioè il turno di surroga.
Vediamo di cosa si tratta.
Il turno di surroga prevede l’assegnazione dei posti risultati liberi a seguito di rinunce durante la fase ordinaria di immissioni in ruolo. Le rinunce sono pervenute sia quando la procedura ordinaria era ancora attiva, sia al termine della stessa. Di conseguenza, si sono liberati posti che verranno assegnati scorrendo le GAE e le graduatorie concorsi.
Sebbene non sia possibile stabilire una data certa e definitiva, gli USR hanno tempo fino al 31 agosto per calcolare come assegnare i posti vacanti per ottimizzare al meglio le assunzioni per l’anno accademico 2022-2023.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].