HomeEvidenzaScuola, 5.650 euro in più per docenti: come funziona e come averli?

Scuola, 5.650 euro in più per docenti: come funziona e come averli?

Noi di Tuttolavoro24.it abbiamo trattato in un articolo recente la questione sull’aumento stipendiale previsto dal Decreto Aiuti bis per una determinata categoria di docenti.

Nell’articolo odierno diamo qualche informazione più dettagliata. Per conoscere tutte le novità riguardanti il mondo della scuola previste dal Decreto Aiuti bis clicca qui.

Aumento stipendiale docenti 2022: per chi?

Il Decreto Aiuti bis, che introduce una revisione delle norme sulla formazione continua degli insegnanti, prevede anche la figura del “docente esperto”.

Ma chi è?

Si tratta di docenti di ruolo che abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili”. In totale, in Italia non potranno essere più di 8mila per 4 anni, ovvero per ciascuno degli anni 2032/2033, 2033/2034, 2034/2035 e 2035/2036.

Aumento stipendiale docenti 2022: quanto si guadagna?

L’essere un docente esperto darà diritto ad un assegno annuale e individuale pari a 5.650 euro che si andrà a sommare allo stipendio già in essere.

Aumento stipendiale docenti 2022: ci sono obblighi?

Per rimanere docente esperto, quest’ultimo è tenuto a rimanere nell’istituzione scolastica per almeno il triennio successivo all’ottenimento di questo titolo, senza tuttavia svolgere mansioni extra rispetto alle normali attività di insegnamento.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -