Lavorare per 1,09 euro l’ora è possibile, in Italia succede anche questo nel territorio che ha creato il mito vacanziero, Rimini. A metterlo in luce è un’indagine realizzata dalla Flai Cgil locale sulla condizione degli immigrati presenti sul territorio provinciale e sulle loro esperienze lavorative.
Il sindacato dei lavoratori agricoli e dell’industria agro-alimentare, monitorando la situazione è riuscito a dare l’idea del ventaglio di offerte economiche che spesso si trasformano in un lavoro a nero o grigio a bassi salari.
“Una variabilità – scrive Collettiva.it – determinata dal tipo di rapporto instaurato: si va dai 6 euro all’ora ai 4,23 euro in agricoltura, dai 10,38 a 1,09 euro nel commercio, da 10,98 a 1,65 euro nel turismo, da 8,08 a 5,76 euro in edilizia, 8,65 euro nel settore metalmeccanico”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].