HomeEvidenzaPagamento anticipato Reddito di Cittadinanza agosto 2022: ecco le date

Pagamento anticipato Reddito di Cittadinanza agosto 2022: ecco le date

Ricarica Reddito di Cittadinanza agosto 2022, quando arriva il pagamento?

La ricarica di metà mese ha fatto dannare non poco i percettori: inizialmente attesa con anticipo venerdì 13 agosto, all’ultimo minuto l’Inps di Pasquale Tridico ha deciso di posticipare il pagamento a martedì 16 agosto. Chi attendeva gli arretrati o la prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo) ha quindi dovuto trascorrere Ferragosto a bocca asciutta. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui.

In questa quarta settimana del mese di agosto è atteso invece il pagamento per chi attende dalla seconda alla diciottesima mensilità o dalla ventesima alla trentaseiesima. La platea più ampia, in buona sostanza. Questi quando riceveranno l’accredito sulla Carta RdC?

RdC agosto 2022: quando arriva la ricarica?

La data prescelta da Inps per pagare chi attende una mensilità di RdC diversa dalla prima è il 27 del mese. Tuttavia, il 27 agosto è sabato pertanto è logico pensare che il pagamento non avvenga in quella data: Inps non salda né di sabato né nei giorni festivi.

È probabile che Inps decida di anticipare il pagamento di un giorno a venerdì 26 agosto 2022, piuttosto che di rinviarlo a lunedì 29 o martedì 30 agosto. Se l’Istituto scegliesse effettivamente la via dell’anticipo, le lavorazioni dovrebbero partire mercoledì 24 agosto.

La situazione va costantemente monitorata perché non è da escludersi che ci siano dei colpi di scena da parte dell’Istituto di Via Ciro il Grande. Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -