HomeEvidenzaNomine Supplenze GaE e GPS 2022/2023: nomine in arrivo, ora i Bollettini

Nomine Supplenze GaE e GPS 2022/2023: nomine in arrivo, ora i Bollettini

La pubblicazione dei bollettini con le prime nomine per le supplenze 2022/23 al 31 agosto e al 30 giugno è partita. Si tratta del bollettino degli Uffici scolastici che indicano chi ha ricevuto la nomina, la sede di assegnazione e la data della presa di servizio.

La nomina avviene un sistema ad algoritmo, si tratta di una procedura informatizzata che tiene conto della posizione in graduatoria del candidato e delle preferenze espresse nella domanda che è stata inviata dagli aspiranti docenti entro il 16 agosto. Il Ministero dell’Istruzione ha spiegato tutti i dettagli con questa nota del 29 luglio 2022.

Nomine supplenze 2022/23, quando arrivano? Ultime novità

Come detto il sistema informatizzato terrà conto della posizione in graduatoria e delle preferenze espresse circa la sede. Le preferenze possono essere anche sintetiche, su comuni o distretti. L’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.

Inoltre c’è da considerare la precedenza che spetta ai docenti con riserva dei posti per legge 68/99 (legge sull’inserimento a lavoro delle persone con disabilità) e quelli che usufruiscono della legge 104/92 articoli 21, 33, comma 6, e 33, commi 5 e 7 (norme di tutela per i lavoratori con familiari disabili).

Le ultime novità sulle nomine riguarda la pubblicazione del bollettino della provincia di Vercelli, in Piemonte. A quanto consta è in primo che viene divulgato. Nelle prossime ore ne usciranno anche degli altri. Ciascun candidato farebbe bene a seguire costantemente gli aggiornamenti dell’Ufficio Scolastico di riferimento.

PIEMONTE 

Va ricordato che chi ottiene la nomina entro il 31 agosto, avrà quale date di inizio della presa di servizio il 1° settembre 2022. Data che può essere rinviata solo in certi casi: clicca qui

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -