HomeEvidenzaSupplenze GAE e GPS 2022, nomine prossima settimana: ultime novità

Supplenze GAE e GPS 2022, nomine prossima settimana: ultime novità

Sono in continuo aggiornamento le graduatorie al 31 agosto e 30 giugno 2023 da GaE e GPS, con il quale verranno nominati i supplenti di ruolo per l’anno scolastico alle porte. Praticamente quasi tutte le regioni hanno pubblicato le GPS: clicca qui per consultarle.

Diversamente non potrebbe essere: dal 5 settembre si torna a scuola (ecco il calendario completo regione per regione), ma il contratto degli insegnanti assunti avrà decorrenza dal 1° settembre. Il tempo stringe e ai candidati non ne è rimasto molto per capire come organizzarsi e, eventualmente, anche traferirsi.

Mentre le graduatorie provinciali sono in corso di aggiornamento, ecco quali sono le ultime novità.

Pubblicazione GPS 2022: quali le novità?

La prima novità è che si sta cercando di riparare agli errori dell’algoritmo. Quest’anno, infatti, le supplenze verranno attribuite tramite una procedura informatizzata, utilizzata dagli Uffici per assegnare gli aspiranti docenti alle singole scuole sulla base della loro posizione in graduatoria, tenendo anche conto delle preferenze espresse nella domanda. Per approfondire il funzionamento dell’algoritmo clicca qui.

La seconda novità riguarda la consapevolezza del fabbisogno di personale. In pratica, durante la fase di compilazione della domanda supplenze si sarebbe dovuto richiedere un prospetto sul contingente, ossia sul totale dei posti disponibili. Un’operazione ardua ma che avrebbe sicuramente evitato il rischio di più turni di nomina.

Infine, l’ultima novità riguarda l’attesa di tutte le pubblicazioni delle GPS. Come detto prima, il tempo stringe e il rientro in aula si avvicina: per questo motivo occorre che tutte le regioni ultimino le nomine in ruolo da GPS sostegno prima fascia: per adesso mancano all’appello solo Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Sicilia, ma comunque dovrebbe essere questione di tempo.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -