HomeScuola & FormazioneSupplenze GPS 2022, indicatore di preferenza e servizio senza demerito: perché la...

Supplenze GPS 2022, indicatore di preferenza e servizio senza demerito: perché la X?

Si è conclusa da qualche giorno ormai la possibilità di inserire le 150 preferenze di istituti scolastici per poter ottenere le supplenze annuali e al termine delle attività didattiche.

Nel frattempo, la pubblicazione dei bollettini con le prime nomine per le supplenze 2022/2023 è partita.

Inoltre, gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando sui propri siti anche le graduatorie biennali, valide fino al 2024, in vista della procedura informatizzata che, tramite un algoritmo, provvederà all’assegnazione delle supplenze al 31/08 e 30/06 sulla base, appunto, delle graduatorie pubblicate.

La pubblicazione delle graduatorie è stata seguita con molta attenzione da parte degli aspiranti docenti, che hanno controllato con precisione il loro punteggio verificando che fosse corretto e anche le altre indicazioni inserite al momento di inserimento/aggiornamento delle graduatorie.

Tuttavia, a molti non è chiara la “X” che ad alcuni compare sotto le colonne “Indicatore di preferenza” e “Servizio senza demerito”.

È l’Ufficio Scolastico di Pordenone che con una nota dà una chiara lettura di questo fenomeno.

GPS 2022: indicatore di preferenze

Nella nota si legge che questa colonna è comprensiva di qualunque titolo di preferenza correttamente indicato dal candidato nella propria istanza, ad esempio il numero di figli.

GPS 2022: servizio senza demerito

La colonna “Servizio senza demerito” è riferita alla precedenza utilizzata a parità di tutte le preferenze “Aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica”.

Pertanto, la “X” comparirà solo a chi, durante la procedura di inserimento/aggiornamento conclusasi a fine maggio, ha inserito questi dati.

È importante altresì ricordare che i titoli di preferenza, a parità di punteggio, fanno precedere nelle procedure di assunzione l’aspirante che ne è in possesso rispetto ad un altro che non lo sia.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -