Pagamento NASpI settembre 2022, in arrivo come sempre entro la prima decina del mese. Le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione partono solitamente il 1° del mese. Inps impiega circa una settimana per lavorare le domande: il pagamento effettivo giunge quindi tra il 7 e l’8 del mese.
A settembre le cose sono andate esattamente come spiegato e Inps non ha deluso le aspettative. Sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, infatti, in questi giorni stanno comparendo le prime date di accredito della NASpI di settembre. È proprio un nostro lettore a segnalarcelo:
Giovedì 8 settembre Inps pagherà l’indennità di disoccupazione NASpI a tutti gli aventi diritto. Data che si aggiunge a quella già comunicata da TuttoLavoro24.it, ossia il 7 settembre: un doppio pagamento ravvicinatissimo già nei primi giorni del mese.
A settembre l’importo sarà lo stesso di sempre, a ottobre invece ci sarà la maggiorazione del Bonus 200 euro: attenzione però, perché a riceverlo in automatico con la NASpI di ottobre saranno soltanto quei percettori che a giugno scorso erano titolari dell’indennità. Chi ha terminato la NASpI prima di giugno, invece, se possiede i requisiti, potrà presentare domanda entro il 31 ottobre: per approfondire clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].