Pagamento NASpI settembre 2022: arrivano 3 accrediti in settimana

Inps

NASpI settembre 2022, il pagamento dell’indennità di disoccupazione arriverà entro la prima decina di settembre. Le lavorazioni partono solitamente il 1° giorno del mese e proseguono per circa una settimana: il pagamento effettivo giunge quindi tra il 7 e l’8 del mese.

Pagamento NASpI settembre 2022: le date

A settembre le cose sono andate esattamente come spiegato e Inps non ha deluso le aspettative. Sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, infatti, in questi giorni stanno comparendo le prime date di accredito della NASpI di settembre. Per adesso i nostri lettori ce ne hanno segnalate 3:

  • martedì 6 settembre;
  • mercoledì 7 settembre;
  • giovedì 8 settembre.

Un triplo pagamento in settimana quello fissato da Inps che addirittura accelera i tempi anche di qualche ora, cominciando gli accrediti martedì 6 settembre. I giorni che vanno per la maggiore, comunque, sono mercoledì 7 e giovedì 8. Tuttavia, non tutti conoscono ancora la data del pagamento NASpI. Non tutte le sedi Inps, infatti, si muovono nello stesso momento: TuttoLavoro24.it ha stilato un elenco delle sedi che al momento stanno pagando.

Per sapere chi sono gli aventi diritto alla NASpI, quali requisiti servono e come si calcola l’importo consulta la nostra GUIDA dedicata.

A settembre l’importo sarà lo stesso dei mesi precedenti a meno che non si scattato il meccanismo del décalage, a ottobre invece ci sarà la maggiorazione del Bonus 200 euro: attenzione però, perché a riceverlo in automatico con la NASpI di ottobre saranno soltanto quei percettori che a giugno scorso erano titolari dell’indennità. Chi ha terminato la NASpI prima di giugno, invece, se possiede i requisiti, potrà presentare domanda entro il 31 ottobre: per approfondire clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].