HomeEvidenzaRai3 - “In 500.000 abili lavoro prendono il Reddito di Cittadinanza? Perchè...

Rai3 – “In 500.000 abili lavoro prendono il Reddito di Cittadinanza? Perchè hanno salari troppo bassi!”

Torna il tema salariale ad infuocare la campagna elettorale e ancora una volta a rimetterlo sulla scena è il Movimento 5 Stelle che punta a risalire nei sondaggi con la sua ”agenda sociale”. Agenda sociale che prevede conferma del Reddito di Cittadinanza che ha già avuto un ruolo importante – sostengono – per alzare sù i salari e diferendere il reddito delle famiglie.

Lo ha ribadito oggi su Rai3 a Mezz’ora in + la senatrice Mariolina Castellone:

Negli ultimi 20 anni le retribuzioni in Italia si sono ridotte del 3%, negli altri Paesi Ue sono aumentate del 30%, anche in Grecia. Di quei 500.000 italiani che prendono il reddito di cittadinanza pur essendo abili al lavoro e sono già integrati nel mercato del lavoro, bisogna dire che prendono il reddito di cittadinanza perchè hanno un salario così basso che serve per arrivare a quella sogli minima di povertà che è stabilita a livello europeo”.

Per visualizzare il VIDEO integrale clicca sull’immagine:

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -