Prorogate fino al prossimo lunedì 17 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Lo rende noto il MEF, con un comunicato stampa pubblicato nella giornata del 13 settembre.
I ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno apposto la loro firma sul Decreto Carburanti, che prolunga il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. L’ultima proroga in ordine di tempo fermava lo sconto al 5 ottobre: TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui. Quindi la proroga è di appena 12 giorni aggiuntivi.
Il Decreto Aiuti bis (articolo 8, comma 1) aveva rideterminato le aliquote nelle seguenti misure:
- benzina: 478,40 euro per mille litri;
- oli da gas o gasolio usato come carburante: 367,40 euro per mille litri;
- gas di petrolio liquefatti (GPL) usati come carburanti: 182,61 euro per mille chilogrammi;
- gas naturale usato per autotrazione: zero euro per metro cubo.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].