Tutto pronto per dare il via alle lavorazioni e alle ricariche del Reddito di Cittadinanza di settembre 2022: Inps ha da poco comunicato il calendario dei pagamenti.
Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva provato a fare delle previsioni per l’accredito di RdC e a quanto pare sembra che ci avesse preso. Vediamo quali sono le date scelte da Inps per lavorare ed erogare il sussidio di settembre a chi aspetta una mensilità diversa dalla prima.
RdC settembre 2022, quando partono le lavorazioni?
Le lavorazioni partono solitamente 2 giorni prima dell’effettiva ricarica. Se la ricarica è in programma il 27 del mese, le lavorazioni partono il 25. Settembre però farà eccezione.
Il 25 settembre infatti è domenica, e come sappiamo giorni festivi non vanno conteggiati. Invece di posticipare le lavorazioni a lunedì 26 (e conseguentemente anche il pagamento), Inps ha scelto la via dell’anticipazione. Le lavorazioni partiranno ufficialmente venerdì 23 settembre.
Ricarica RdC settembre 2022, quando arriva?
L’anticipo delle lavorazioni a venerdì 23 settembre è confermato. In questo modo Inps riesce a garantire che il pagamento arrivi puntuale. La ricarica di settembre 2022 è attesa per martedì 27 settembre.
I percettori di RdC potranno ricevere la ricarica effettiva, quella che – per intenderci – segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato, al massimo nella mattina di mercoledì 28.