HomePoliticaELEZIONI/"Meloni al Governo perchè Conte ha fatto cadere Draghi". Parla Letta (PD)

ELEZIONI/”Meloni al Governo perchè Conte ha fatto cadere Draghi”. Parla Letta (PD)

Dopo una inaspettata sconfitta che porta il Partito Democratico a poco sotto il 19% dei consensi, il Segretario Enrico Letta interviene in conferenza stampa annunciando che non si ricandiderà al congresso del suo partito. Insomma “dimissioni di fatto” per l’ex premier che ha assunto la guida del partito dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti.

“Gli italiani hanno scelto, è stata una scelta chiara e netta: l’Italia avrà un governo di destra. E’ un giorno triste per l’Italia e per l’Europa, ci aspettano giorni duri”, ha detto.

A seguire, sollecitato dai giornalisti, punta il dito contro il leader Giuseppe Conte, responsabile di aver favorito l’ascesa della destra al Governo:

“Ci siamo battuti in tutti i modi per evitare questo esito. Abbiamo prima tentato in solitudine, per far sì che non ci fosse caduta del Governo Draghi, che è stata dovuta a Giuseppe Conte. Se si arriva al Governo Meloni è perchè Giuseppe Conte ha fatto cadere il Governo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -