Reddito di Cittadinanza settembre 2022: ecco la ricarica Postepay. E il Bonus 200 euro? [FOTO]

Ricarica Reddito di Cittadinanza settembre 2022, partiti i pagamenti che interessano tutti quei percettori che attendono una mensilità diversa dalla prima.

Ricariche arrivate puntuali grazie all’avvio anticipato delle lavorazioni. Le lavorazioni sono infatti partite venerdì 23 settembre, due giorni prima rispetto alla canonica data del 25 che a settembre era domenica.

Ciò ha permesso a INPS, con la collaborazione di Poste Italiane, di ricaricare RdC di settembre con la massima puntualità. La conferma ci arriva dai nostri lettori, i quali ci segnalano di aver trovato l’accredito sulla propria carta RdC:

Ricarica RdC settembre 2022, c’è il Bonus 200 euro?

Qualche percettore del Reddito di Cittadinanza è ancora in attesa del pagamento del Bonus 200 euro. Si tratta, in particolare, di chi non lo ha ricevuto né a luglio (mese indicato da Inps per l’erogazione) né ad agosto.

Chi non dovesse trovare il Bonus 200 euro nemmeno nella ricarica di settembre deve assicurarsi di non averne diritto ad altro titolo.

Ci sono dei casi in cui Inps, infatti, non paga in automatico il bonus 200 euro al percettore RdC, che invece è tenuto a farne domanda. Per approfondire clicca qui.