HomeEvidenzaAbolizione RdC, interviene Bruxelles: “E con cosa lo sostituite? Create povertà? Ecco...

Abolizione RdC, interviene Bruxelles: “E con cosa lo sostituite? Create povertà? Ecco cosa fare…” [VIDEO]

Sull’annunciata abolizione del Reddito di Cittadinanza in Italia, da parte del prossimo Governo, interviene il Commissario Europeo agli Affari Sociali, Nicolas Schmit.

Sollecitato da un giornalista a dare il suo punto di vista durante una conferenza stampa, il politico tedesco esordisce con una domanda:

Secondo voi è consigliabile questo? Se lo si abolisce di punto in bianco, facendo in modo che chi non ha accesso al mercato del lavoro si trovi in una condizione di povertà e di totale privazione, nella speranza o nell’illusione che queste persone di possano lanciare sul primo lavoro che trovano, non mi pare che possa funzionare”

Quello che è importante – aggiunge Schimit – è che il reddito minimo sia legato fortemente alle politiche di accompagnamento e di inclusione nel mercato del lavoro”.

Insomma l’unico modo per far uscire dalla condizione di percettore è offrire un percorso di reinserimento al mondo lavorativo, col sostegno – in un prima fase – del reddito minimo.

Per visualizzare il VIDEO integrale clicca qui.

Fonte: Agenzia Vista

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -