HomeEconomia & LavoroBollette, dal 1° ottobre tariffe raddoppiate: +100%

Bollette, dal 1° ottobre tariffe raddoppiate: +100%

Saranno vertiginosi gli aumenti delle bollette nella stagione autunno/inverno che sta per cominciare. Se finora l’ARERA è riuscita a limitare gli aumenti per i consumatori tutelati, d’ora in poi sarà sempre più difficile.

Questa la dura verità emersa nel corso della 21a edizione dell’Italian Energy Summit, in programma il 28 e il 29 settembre. Il Sole 24 Ore, organizzatore dell’evento milanese, lancia l’allarme:

“Secondo gli operatori del settore le stime dei rincari sono impietose, un +100% per la componente energia delle bollette della luce, da 25 centesimi al chilowattora un raddoppio a 50 centesimi, e fanno apparire addirittura sobrie le previsioni del +60% preconizzate con ottimismo martedì dagli esperti di Nomisma Energia.”

Questo il drammatico aggiornamento trimestrale delle tariffe elettriche, raddoppiate. Con questi prezzi, a poco servirà il pagamento mensile delle bollette pensato per spalmare le spese su più mesi.

Con ogni probabilità la delibera dell’ARERA sarà emanata tra il 29 e il 30 settembre e sarà operativa da sabato 1° ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -