HomeEvidenzaGOVERNO MELONI/Reddito di Cittadinanza: 500.000 percettori con questo requisito non lo prenderanno...

GOVERNO MELONI/Reddito di Cittadinanza: 500.000 percettori con questo requisito non lo prenderanno più

Reddito di Cittadinanza, cosa succederà col Governo Meloni? Potrò continuare a riceverlo come integrazione al Reddito da lavoro con la Riforma Meloni?

Vediamo cosa emerge in questi giorni caldi in cui il partiti del Centro-Destra, usciti vincenti dalla competizione elettorale del 25 settembre, stanno lavorando alla formazione del nuovo Governo.

Reddito di Cittadinanza, chi non lo prende più con il Governo Meloni?

Giorgia Meloni come leader del partito, Fratelli d’Italia, che ha preso il maggior numero di voti, sarà con ogni probabilità la Presidente del Consiglio. A quel punto darà il via libera al suo Piano per cancellare il reddito di Cittadinanza (per conoscere il Piano clicca qui).

La platea del Reddito sarà dimezzata e sarà erogato un nuovo sussidio solo a chi è in situazione di disagio e non può lavorare. Questa è la certezza ribadita in più sedi dagli esponti FdI: Lollobrigida e La Russa su tutti.

Conseguenza è che il sostituto del Reddito, non sarà più destinato a chi lavora e ha uno stipendio basso. Oggi infatti a percepirlo non sono solamente i disoccupati. Insomma scomparirà la funzione innovativa che aveva introdotto il RdC di integrare i bassi salari così da portare (più o meno) tutti ad un minimo vitale per collocarsi al di fuori della fascia di povertà.

Il Reddito quindi scomparirà per quegli oltre 500.000 italiani che lavorano e ricevono un salario molto basso, come ricordava anche la senatrice Mariolina Castellone in Tv alcuni giorni fa.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -