HomeEvidenzaPensioni ottobre 2022: accredito con brutta sorpresa in arrivo

Pensioni ottobre 2022: accredito con brutta sorpresa in arrivo

Pensioni di ottobre 2022 sono in pagamento a partire dal 1° ottobre. Ma non tutti i titolari di pensioni e altri trattamenti assistenziali riceveranno l’accredito puntuale il primo giorno del mese. Vediamo cosa succede.

Calendario pagamento Pensioni ottobre 2022 in Poste

Anche per questo mese Poste Italiane ha fatto sapere qual è il calendario per il ritiro della pensione in contanti agli sportelli. Si parte dal 1° ottobre ed è suddiviso per cognomi:

  • sabato 1° ottobre 2022 cognomi A-C;
  • lunedì 3 ottobre 2022 cognomi D-K;
  • martedì 4 ottobre 2022 cognomi L-P;
  • mercoledì 5 ottobre 2022 cognomi Q-Z.

Se da un lato c’è il calendario puntuale di Poste per il ritiro della pensione, o parte di essa, in contanti, dall’altra Inps non è stata puntuale con gli accrediti.

Una parte della platea di beneficiari infatti non riceverà l’accredito il 1° ottobre bensì lunedì 3 ottobre come documentato anche in un nostro articolo.

Conseguentemente tutti coloro che hanno un cognome che inizia con A-C non potranno di certo ritirare i contanti né allo sportello né agli ATM, il 1° ottobre, dovendo quindi attendere il giorno 3 ottobre. Una brutta sorpresa, tanto per iniziare il mese non certo nei migliore dei modi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -