HomeEvidenzaAssegno Unico Rdc, accredito di settembre 2022 arriva lunedì?Notizie da Poste Italiane

Assegno Unico Rdc, accredito di settembre 2022 arriva lunedì?Notizie da Poste Italiane

Quando arriva la ricarica Assegno unico figli per i percettori del Reddito di Cittadinanza? Perchè molti nuclei familiari hanno avuto il blocco della lavorazione negli ultimi giorni di settembre?

Vediamo qual è la situazione e quando si sblocca.

Assegno unico su RdC ricarica di settembre 2022: qunado arriva?

La situazione la conoscono le migliaia di famiglie che hanno in mano una Carta Postepay perchè beneficiano del Reddito di Cittadinanza, però non hanno ricevuto la ricarica da Inps.

Trattasi della ricarica del mese di settembre ma di competenza agosto 2022. L’Istituto previdenziale – si sa – eroga questo sussidio posticipando di un mese. Insieme a questa mensilità una parte dei percettori ha avuto anche la lavorazione degli arretrati dei mesi precedenti.

La lavorazione si è vista, sul Fascicolo previdenziale del Cittadino appare, così come appare l’importo. Solo che il sistema non l’ha portata a conclusione. In molti casi ai percettori manca proprio la data di “Invio Rendicontazione a Poste”:

Perchè? C’è da dire che una situazione analoga si è vista anche nel mese di agosto, proprio nei giorni successivi al Ferragosto. Oggi come allora il problema risiede nelle procedure di Poste Italiane e non in Inps, che comunque ha avviato la disposizione di pagamento peraltro con un giorno di anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia (clicca qui).

Poste Italiane può prendersi anche 6 giorni lavorativi per accreditare le somme. Secondo quanto appreso in ESCLUSIVA dalla redazione, una schiarita dovrebbe arrivare il 3-4 ottobre (lunedì o martedì) con la ricarica dell’Assegno Unico da parte di Poste Itliane.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -