HomeEvidenzaNuovo Bonus 150 euro Natale Meloni: arriva anche ai percettori RdC?

Nuovo Bonus 150 euro Natale Meloni: arriva anche ai percettori RdC?

Un nuovo Bonus 150 euro in arrivo per Natale. Sarebbe la promessa della prossima Premier Giorgia Meloni, secondo quanto rivela il quotidiano La Stampa del 1° ottobre. Per approfondire clicca qui.

Sarà erogato anche ai percettori del Reddito di Cittadinanza?

Bonus 150 euro Natale, arriva anche ai percettori del Reddito di Cittadinanza?

Il Governo di Centro-Destra che si sta componendo in queste settimane e dovrebbe entrare in carica entro fine ottobre ha annuciato più volta la cancellazione del Reddito di Cittadinanza. Per le ultime dichiarazioni in TV clicca qui.

Uno dei primi atti del nuovo Governo sarà quindi prevedere una proposta di legge che cancelli il RdC, con la platea che sarà divisa in 2, come visto in questo articolo. In modo tale da tagliare fuori 500.000 percettori circa con questi requisiti.

Un Governo che intende intervenire con le forbici sul RdC, erogherà quindi il Bonus 150 anti-inflazione natalizio (il terzo dopo il Bonus 200 euro di luglio e Bonus 150 in arrivo a novembre) anche ai percettori del Reddito?

Innanzitutto è presto per poter dire che questo Bonus Natale di 150 euro sarà confermato. Per ora si tratta di una anticipazione di stampa, benchè autorevole.

Ad ogni modo riteniamo che se il Bonus 150 per Natale sarà varato, esso sarà previsto anche per i percettori del RdC. Le politiche di Centro-Destra, sebbene mirino a fare piazza pulita di un sistema di sussidio tanto avversato per le sue inefficienze, non possono ignorare un dato oggettivo: il caro bollette e inflazione colpisce in questa fase anche i percettori RdC, per cui anche queste famiglie meritano un sostegno aggiuntivo al pari della altre. Ecco perchè con ogni probabilità il nuovo sostegno sarà erogato a tutte le categorie, in continuità con la linea del Governo Draghi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -