HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC, INPS sblocca e paga settembre 2022: data e...

Assegno Unico su RdC, INPS sblocca e paga settembre 2022: data e ora [FOTO]

Sembra finalmente essersi sbloccato il pagamento dell’Assegno Unico sul Reddito di Cittadinanza di competenza di agosto.

Come anticipato da TuttoLavoro24.it proprio stamattina in questo articolo, Inps aveva annunciato che l’accredito sarebbe arrivato entro 4/5 giorni lavorativi dal 28 settembre, giorno in cui inizialmente erano previsti i pagamenti.

L’Assegno Unico su RdC di settembre ma relativo ad agosto sarebbe dunque dovuto arrivare al massimo entro il 5 ottobre, e finalmente così è stato. Ecco il saldo comparso sulla carta RdC di alcuni percettori che hanno trovato l’importo:

Nel primo pomeriggio di mercoledì 5 ottobre (esattamente alle ore 14:36) Inps ha caricato l’Assegno Unico su RdC di competenza di agosto 2022.

Degli accrediti sono partiti anche nel pomeriggio di ieri martedì 4 ottobre, anche se alcuni lettori ci hanno segnalato di non aver potuto disporre materialmente della somma prima di oggi 5 ottobre.

Ecco lo screen che dimostra l’avvenuto accredito in data 4 ottobre:

Finalmente la situazione sembra essersi sbloccata, pertanto è auspicabile che nel giro di qualche giorno tutti i percettori ancora in attesa dell’Assegno Unico su RdC di competenza di agosto possano ricevere la somma spettante.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -