Bonus 200 euro, la tornata dei pagamenti di ottobre comincia oggi 12 ottobre. I pagamenti riguarderanno, in particolare, i lavoratori autonomi e professionisti.
Gli autonomi sono la categoria di lavoratori che ha dovuto attendere più tempo per sapere come e quando avrebbe ricevuto il Bonus 200 euro. Adesso diventano la prima categoria che, oltre all’indennità da 200 euro, potrebbe riscuotere anche quella da 150 euro del Decreto Aiuti ter.
Bonus 200 euro: chi lo riceve oggi?
Gli iscritti alle Casse previdenziali private degli Ordini professionali (architetti, consulenti del lavoro, avvocati, ingegneri, ecc.) possono presentare domanda per il Bonus 200 euro dallo scorso 26 settembre e fino al prossimo 30 novembre, così come i lavoratori iscritti alle Casse dell’Inps.
Il bonus 200 euro spetta a quei lavoratori che hanno un reddito annuo inferiore a 35 mila euro. Tuttavia, chi ha un reddito che non supera i 20 mila euro può fare domanda anche per il bonus 150 euro del terzo decreto Aiuti.
Inps e le Casse previdenziali si sono accordate per effettuare un unico versamento, appunto, in data 12 ottobre. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia in esclusiva qui.
Pertanto, quei lavoratori autonomi e professionisti che hanno già fatto richiesta sia per il bonus 200 euro che per il bonus 150 euro (sono i 2/3) dovrebbero ricevere 350 euro totali a partire da oggi.