HomeEvidenzaAssegno Unico ottobre 2022: accredito su IBAN disponibile oggi

Assegno Unico ottobre 2022: accredito su IBAN disponibile oggi

Assegno Unico, Inps dà ufficialmente il via ai pagamenti di competenza di ottobre 2022. L’accredito interesserà quei percettori che ne hanno fatto domanda.

Vediamo quali sono le date interessate dal pagamento.

Assegno Unico ottobre 2022: quando paga Inps?

Oggi mercoledì 12 ottobre Inps dà ufficialmente il via ai pagamenti dell’Assegno Unico di ottobre. Chi fa domanda per la prestazione, infatti, riceve su IBAN l’importo relativo al mese in corso (a differenza di chi prende l’Assegno su RdC, che riscuote la somma il mese dopo).

Tuttavia, anche se ottobre inizia a essere pagato oggi, alcuni percettori hanno ricevuto gli importi già nella giornata di ieri. Si tratta, in particolare, di coloro che hanno fatto domanda dell’Assegno Unico di settembre per sopperire al mese di sospensione del Reddito di Cittadinanza: TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia in anteprima qui.

Per adesso, altre date utili al pagamento dell’Assegno Unico di ottobre sono quelle di venerdì 14 e lunedì 17 ottobre, ma non è escluso che a breve Inps possa segnalare altri appuntamenti. TuttoLavoro24.it farà altrettanto.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -