HomeEvidenzaAssegno Unico 2022: c’è la prima data di novembre

Assegno Unico 2022: c’è la prima data di novembre [FOTO]

Assegno Unico 2022, nelle scorse ore Inps ha pubblicato i primi appuntamenti per il mese di novembre.

Gli accrediti, tuttavia, sono ancora di competenza di ottobre e riguardano una determinata categoria di percettori. Vediamo di chi si tratta.

Assegno Unico ottobre 2022, chi lo riceve a novembre?

La data comparsa sul Fascicolo Previdenziale riguarda chi ha presentato domanda a INPS per l’Assegno Unico esclusivamente per sopperire al mese di stop del Reddito di Cittadinanza.

In questo caso la domanda è stata correttamente presentata a settembre per poter ricevere il pagamento del mese di ottobre, in cui il RdC era sospeso. Ecco la conferma, che ci arriva direttamente da un nostro lettore:

Il pagamento avverrà eccezionalmente su IBAN mercoledì 2 novembre. La competenza, come si legge nella colonna delle note, è appunto quella di ottobre.

In caso di accoglimento della domanda e di rinnovo del Reddito di Cittadinanza, l’Assegno riprenderà a essere pagato in automatico sulla carta RdC.

Per tutte le altre informazioni sull’Assegno unico consulta gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -