Bonus Psicologo 2022, il 60% delle domande proviene da under 35

Bonus Psicologo 2022, su 300 mila richieste oltre il 60% proviene da cittadini under 35.

È quanto emerge dal rapporto della Commissione europea sull’impatto della pandemia sulla salute mentale dei giovani, pubblicato lo scorso 10 ottobre proprio in occasione della giornata in cui questa si celebra.

La relazione esamina l’impatto della pandemia di COVID-19 sulla salute mentale dei giovani e le misure strategiche messe in atto dagli Stati membri per attenuare le conseguenze dei lockdown, che hanno causato solitudine e isolamento a molti giovani europei.

Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “I giovani sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia. Hanno visto sconvolta la loro vita. Dobbiamo continuare a sostenere i nostri giovani con interventi concreti. La possibilità di tornare a impegnarsi e di partecipare alla comunità, i servizi di sostegno dedicati e l’inclusione delle persone più vulnerabili devono essere al centro dei nostri sforzi.”

Proprio per aiutare i giovani e visto l’alto numero di domande, il Decreto Aiuti bis ha più che raddoppiato i fondi stanziati per il Bonus psicologo, passati da 10 a 25 milioni.