HomeEvidenzaRicarica Reddito di Cittadinanza ottobre 2022: INPS "scarta" alcune domande

Ricarica Reddito di Cittadinanza ottobre 2022: INPS “scarta” alcune domande

Reddito di Cittadinanza ottobre 2022, mercoledì 12 ottobre Inps ha dato il via alle lavorazioni per la ricarica anticipata. Tuttavia, non tutte le domande sono state lavorate.

A ricevere la ricarica a metà mese sono quei nuclei familiari che attendono gli arretrati o la prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo): coloro, quindi, che a settembre hanno presentato domanda per il sussidio.

Ma fra questi c’è anche qualcuno che non ha ricevuto la lavorazione e la cui domanda risulta sempre solo “acquisita”. Perché?

RdC ottobre 2022 domanda non lavorata, perché?

Alcune delle domande presentate a settembre (indipendentemente dal giorno di presentazione) non sono state lavorate. Senza la lavorazione, i percettori non possono sperare di ricevere il pagamento venerdì 14 ottobre (in anticipo di un giorno perché il 15 ottobre è sabato).

Ma perché Inps alcune domande RdC le ha lavorate e altre no? Perché alcune domande sono state “scartate” dalle lavorazioni?

La spiegazione sembra essere delle più semplici: pare, infatti, che l’Istituto di Via Ciro il Grande abbia intensificato i controlli e, di conseguenza, impieghi molto più tempo per dare l’esito.

Domanda Reddito di Cittadinanza 2022, quando arriva l’esito?

La stessa cosa era già successa a settembre, quando molte delle domande presentate ad agosto non avevano ricevuto alcun esito. Questi percettori hanno dovuto attendere la ricarica anticipata di ottobre per ricevere il pagamento della prima mensilità.

Pertanto, essendo poco probabile che Inps si prenda più di un giorno per effettuare le lavorazioni, c’è la possibilità che chi ha presentato domanda a settembre ed è stato “scartato” dalle lavorazioni debba attendere la ricarica anticipata di novembre per ricevere l’esito.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori. Per tutte le informazioni sul Reddito di Cittadinanza consulta gratuitamente la nostra GUIDA.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -