HomeEvidenzaNASpI ottobre 2022, sorpresa INPS: pagamenti a fine mese

NASpI ottobre 2022, sorpresa INPS: pagamenti a fine mese [FOTO]

NASpI ottobre 2022, i primi pagamenti si sono visti a partire dal 10 del mese ma gli accrediti continueranno eccezionalmente anche alla fine di ottobre.

I pagamenti si verificano solitamente entro i primi 10 giorni del mese, ma se un percettore fa domanda all’inizio del mese non deve aspettare il mese successivo per ricevere l’intera mensilità. Se la domanda viene presentata a inizio ottobre, per esempio, INPS salda un anticipo alla fine del mese.

Ce lo conferma un nostro lettore, che ha trovato la data di saldo della NASpI proprio per la fine di ottobre:

Martedì 25 ottobre Inps provvederà a pagare la disoccupazione relativa alla prima metà di ottobre. A novembre verrà poi pagata la seconda metà di ottobre, mentre a dicembre avverrà il pagamento riferito ai 30 giorni di novembre con un unico versamento.

La data di pagamento non è la stessa per tutti: l’appuntamento di fine mese riguarda solo i nuovi percettori, coloro che aspettano il primo pagamento della NASpI.

A ottobre i percettori NASpI attendono anche il pagamento del Bonus 200 euro, che però non arriva in automatico se non si è percepito l’indennità di disoccupazione a giugno: occorrerà farne domanda (per approfondire clicca qui).

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -